Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad e CPR System insieme per l’ambiente

Conad e CPR System insieme per l’ambiente
Conad e CPR System insieme per l’ambiente

Conad e CPR System insieme per l’ambiente

Information
Redazione

Conad e CPR System danno il via ad un progetto di pioppicoltutra sostenibile in Pianura Padana finalizzato a contrastare concretamente i cambiamenti climatici e a compensare le emissioni di gas serra nei territori più prossimi ai principali siti logistici di stoccaggio e movimentazione dei prodotti a marchio Conad.

br>
Le due aziende hanno calcolato l’impatto ambientale della gestione logistica dei pallet CPR System impiegati per movimentare la merce quantificandolo per il 2017 in 2.376 tonnellate di CO2 e hanno affidato a PEFC Italia, l’associazione che costituisce l’organo di governo nazionale del Programma di Valutazione degli schemi di certificazione forestale, l’identificazione di imprese agricole capaci di assorbire attraverso le proprie piantagioni di pioppi un quantitativo di CO2 equivalente a quello rilevato.

«Questo progetto è parte di un impegno più ampio che Conad porta avanti da alcuni anni con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale dei propri flussi distributivi – afferma Andrea Mantelli, responsabile supply chain di Conad – per ottenere benefici sia in termini di efficienza sia di sostenibilità. Con questa iniziativa ci facciamo promotori di pratiche gestionali sostenibili, in grado di ridurre l’inquinamento da fertilizzanti e pesticidi e compensare l’anidride carbonica generata dalla movimentazione dei nostri prodotti a marchio, generando ricadute significative a livello ambientale, economico e sociale sul territorio».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits