Conad dona un defibrillatore all’Istituto comprensivo Giuseppe Tomasi di Lampedusa
Conad dona un defibrillatore all’Istituto comprensivo Giuseppe Tomasi di Lampedusa
- Information
L’insegna, in sinergia con le grandi società sportive siciliane, ha deciso di dotare diversi istituti scolastici di defibrillatori semiautomatici esterni.
br>
Conad Sicilia ha infatti donato un DAE che verrà installato nell'Istituto comprensivo Giuseppe Tomasi di Lampedusa di Capo D'Orlando.
Erroneamente, i bambini vengono considerati come vittime poco probabili di arresto cardiaco, sebbene il 3,5% dei deceduti per arresto cardiaco abbia meno di 8 anni.
«Il sostegno allo sport e alla comunità passa anche e soprattutto attraverso la sicurezza – ha spiegato Antonio Brianti, direttore generale coo Conad Sicilia -. Per questo, prima con la collaborazione del Trapani Basket e ora con l'Orlandina, stiamo dotando le scuole di strumenti salvavita di primo soccorso».
La donazione si è svolta in concomitanza della finale del torneo studentesco regionale Conad School Basket Cup, al Porto Turistico Marina di Capo d’Orlando, dove durante lo svolgimento della competizione, i partecipanti hanno ricevuto una merenda con prodotti a marchio Conad.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.