Conad Nord Ovest, attraverso la campagna di solidarietà Con tutto il cuore, devolve i proventi raccolti, pari a 74 mila euro, alla Fondazione Bambino Gesù, per l’acquisto di un incubatore a anidride carbonica, utile alla cura dei piccoli pazienti affetti da epilessia e per il sostegno alla campagna sociale Frammenti di Luce.

Conad Nord Ovest da sei anni organizza la campagna solidale “Con tutto il cuore” con l’obiettivo di sostenere le strutture pediatriche di eccellenza nelle regioni in cui opera. Nel corso delle sei edizioni, la cooperativa ha donato oltre oltre 2 milioni di euro alle principali strutture ospedaliere pediatriche dei territori in cui è presente, di cui 446 mila euro alla Fondazione Bambino Gesù, struttura pediatrica di eccellenza del Lazio.

Solo nell’ultima edizione, grazie al coinvolgimento e alla grande partecipazione dei clienti, la campagna Con tutto il cuore ha raccolto la cifra di 621 mila euro, di cui 74 mila euro interamente devoluti alla Fondazione Bambino Gesù di Roma.

La cifra è indirizzata all’acquisto di un incubatore ad anidride carbonica, per il Dipartimento di Neuroscienze dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, utile alla cura dei piccoli pazienti affetti da epilessia e al sostegno della Campagna Sociale Frammenti di luce, dedicata alle cure umanitarie.

Quest’anno la campagna Con tutto il Cuore è stata attiva nel Lazio per la Fondazione Bambino Gesù Onlus, in Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, nelle province di Bologna, Ferrara, Modena e nei supermercati della provincia di Mantova per l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, in Toscana per la Fondazione Santa Maria Nuova a favore di reparti pediatrici dell’Ausl Toscana centro; in Sardegna per l’Associazione Sanremo per l’Azienda Ospedaliera G. Brotzu.