Conad cresce dell’1% e programma investimenti per 750 mln
Conad cresce dell’1% e programma investimenti per 750 mln
- Information
Un bilancio con il segno positivo quello che Conad ha presentato stamattina a Castel Maggiore (Bologna) nel corso dell’annuale assemblea dei soci e che sottolinea la validità del modello imprenditoriale del gruppo nell’affrontare la perdurante fase congiunturale.
/p>
Il giro d’affari si è attestato a 11,7 miliardi di euro (113 milioni in più rispetto al 2013, +1 per cento), con un incremento del 57,7 per cento nel decennio 2005-2014. Il patrimonio netto aggregato ammonta a 1,9 miliardi di euro mentre a quota di mercato si è rafforzata passando all’11,7 per cento. Conad è leader in Abruzzo, Molise, Lazio, Umbria, Calabria, Sicilia e Sardegna, mentre occupa la seconda posizione in Emilia-Romagna, Valle d’Aosta e Campania.
Il piano strategico triennale di sviluppo al 2017 prevede investimenti per 750 milioni di euro destinati alla rete di vendita – cogliendo le nuove opportunità che il mercato offre –, a orientare l’offerta verso le preferenze dei clienti (prodotti salutistici, pet food, ampliamento del format parafarmacia, distributori di carburanti…) e incrementare la produttività.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.