Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad Centro Nord cresce del 2,1%

Conad Centro Nord cresce del 2,1%
Conad Centro Nord cresce del 2,1%

Conad Centro Nord cresce del 2,1%

Information
Redazione

Il 2016 è tornato a evidenziare una dinamica dei consumi assolutamente piatta (+0,1%), segno evidente che gli italiani continuano a tagliare ogni tipo di spesa, anche quella alimentare.

Complici l’inflazione che rialza la testa, il peso delle tasse e l’immobilismo del governo in materia di liberalizzazione del sistema distributivo dei carburanti e dei farmaci di fascia C, che a costo zero per le casse dello Stato potrebbe ridurre i prezzi in modo significativo.
E’ lo scenario in cui Conad Centro Nord ha chiuso l’anno con un fatturato di 1,24 miliardi di euro, in crescita del 2,1% rispetto a quello del 2015.
In crescita anche il patrimonio netto aggregato, che ammonta a 246,5 milioni di euro (+20,5 milioni rispetto all’anno precedente). Ciò consente di affrontare con la necessaria solidità economica il piano triennale di sviluppo 2016-2018 che prevede investimenti per 138,3 milioni di euro, 26 dei quali nell’anno in corso per 5 nuove aperture nelle province di Bergamo, Brescia e Milano (1 Conad Superstore, 2 Conad, 1 Conad City, 1 Sapori&Dintorni Conad) e la ristrutturazione di tre punti di vendita a Brescia, Brugherio (Milano) e Vergiate (Varese).
Al fine di recuperare risorse finanziarie da destinare allo sviluppo, lo scorso anno Conad Centro Nord, Conad del Tirreno e Conad Adriatico hanno costituito con Cattolica Assicurazioni il fondo di investimento immobiliare Mercury del valore di 300 milioni di euro. Sottoscritto in maggioranza dalla compagnia assicurativa, il fondo corrisponde al valore degli immobili – in prevalenza punti di vendita – conferito dalle tre cooperative. Gli immobili di proprietà del fondo, gestito per legge da un soggetto terzo, la società di gestione del risparmio Savills Investment Management, rimangono nella disponibilità di ciascuna cooperativa in virtù di contratti di locazione di lunga durata.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits