Conad, al via l’edizione 2019 del Grande Viaggio Insieme
Conad, al via l’edizione 2019 del Grande Viaggio Insieme
- Information
Salerno, Forlì, Taranto, Campobasso, Modena, Reggio Emilia, Agrigento e Prato sono le tappe della quinta edizione del Grande Viaggio Insieme, che ricomincia il 2, 3 e 4 maggio da Salerno inaugurando un tour attraverso le filiere produttive del Made in Italy.
Al centro dell’interesse resta la comunità con i suoi attori, ma i riflettori quest’anno saranno puntati sui protagonisti delle filiere agricole e alimentari con l’obiettivo di valorizzare il lavoro di quanti quotidianamente si impegnano per garantire ai cittadini prodotti di qualità, lavorando nel rispetto dei criteri di sostenibilità economica e sociale.
In ognuna delle città tappa, Conad presenterà i risultati di uno studio socio-economico condotto dall’istituto di ricerca Aaster su un comparto simbolo di quel territorio, e determinante per tutta l’economia nazionale.
Sarà l’occasione per discutere i problemi e mostrare le best practice che già vengono attuate in ciascun settore, e valorizzare le buone relazioni esistenti. Pomodoro a Salerno, frutta a Forlì, latte e formaggi a Reggio Emilia, cereali e pasta a Campobasso, uva da tavola a Taranto, salumi a Modena, vino a Prato, arance ad Agrigento saranno i temi al centro dell’edizione 2019.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.