Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad Adriatico sceglie JDA per trasformare la supply chain

Conad Adriatico sceglie JDA per trasformare la supply chain
Conad Adriatico sceglie JDA per trasformare la supply chain

Conad Adriatico sceglie JDA per trasformare la supply chain

Information
Redazione

Conad Adriatico si è affidata a JDA per trasformare la supply chain: l’azienda aveva la necessità di trasformare la catena di rifornimento per ottenere il giusto equilibrio tra scorte di magazzino ed esigenze del punto vendita, minimizzando la frammentazione degli ordini e determinando la giusta frequenza di acquisto di ciascun prodotto.

br>
La soluzione JDA Advanced Warehouse Replenishment (AWR) adottata permette di analizzare le vendite su base giornaliera, e, di conseguenza, di determinare le esigenze di approvvigionamento specifiche dal punto di vista sia del fornitore che della merce. Inoltre, è possibile sfruttare l'allineamento tra le previsioni di vendita settimanali, che sono costantemente confrontate con le vendite effettive, consentendo ai propri soci di soddisfare le richieste dei consumatori.

L’adozione di questo sistema ha contribuito a ridurre sensibilmente i costi delle operazioni di rifornimento di Conad Adriatico, incrementando l’efficienza. Inoltre, risulta aumentata anche la produttività del team di rifornimento e ora il Gruppo è in grado di gestire un processo di replenishment più sofisticato e strutturato utilizzando le stesse risorse, con una diminuzione consistente dello stock e una crescita costante della redditività.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits