Conad Adriatico inaugura il nuovo Polo Logistico di Grottaglie (Ta)
Conad Adriatico inaugura il nuovo Polo Logistico di Grottaglie (Ta)
- Information
Conad Adriatico inaugura il nuovo Centro di Distribuzione a Grottaglie (Ta).
La struttura (21mila metri quadri, di cui 9.500 coperti) è destinata a diventare uno dei centri logistici più innovativi del Sud Italia ed è ubicata nella Zona Economica Speciale (Zes) Ionica.
Grazie all'impiego di soluzioni avanzate per l'efficienza energetica e l'utilizzo di soluzioni tecnologiche e software di ultima generazione, il nuovo magazzino è predisposto per la gestione ottimizzata di una vasta gamma di prodotti, con particolare attenzione alle aree di stoccaggio refrigerate dedicate al superfresco, come carni e ortofrutta, che richiedono particolari condizioni di conservazione e refrigerazione. Sono presenti anche spazi per i generi vari, che includono prodotti non alimentari. Ogni zona è dotata di attrezzature e tecnologie specifiche per garantire il corretto trattamento e la massima efficienza nella gestione dei prodotti.
Il progetto ha visto un investimento complessivo di oltre 14 milioni di euro e si inserisce in un piano di sviluppo più ampio sostenuto dall’azienda che prevede investimenti per 352 milioni di euro nel periodo 2022-2025, di cui 121 destinati in Puglia, per promuovere la sostenibilità, l'efficientamento, la digitalizzazione e la valorizzazione delle filiere locali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.