Compagnia Italiana Sali si impegna costantemente nell’ampliare e diversificare la gamma dei suoi prodotti, così da rispondere in maniera efficiente alle tante e differenti esigenze di gusto, salute e convenienza.

Per questo l’azienda apre il 2020 con alcune novità relative sia alla gamma di prodotto sia al packaging.

Rosa dell’Himalaya, grigio dell’Atlantico, viola Kala Namak e marino integrale di Sicilia: sono questi i sali che compongono la nuova Linea gourmet a marchio Gemma di mare. Sali particolari, ricchi di oligoelementi e integri, perché non hanno subito alcun trattamento o raffinazione, non hanno conservanti né additivi, e quindi mantengono intatte le loro innumerevoli qualità nutrizionali e la consistenza. La Linea gourmet completa è disponibile in Gdo nei punti vendita a marchio Carrefour.

Negli ultimi anni CIS ha lavorato molto anche sul packaging, per renderlo sempre più pratico, accattivante e immediatamente riconoscibile, ma anche sostenibile e con una maggiore valorizzazione delle etichette, al fine di dare al consumatore, sempre più attento e curioso, una serie di informazioni utili e interessanti sui suoi prodotti.

E proprio in quest’ottica sono stati pensati anche i nuovi astucci da 500 grammi di sale marino iodato, fino e grosso, e sale marino integrale a granulometria media, presto sul mercato: un packaging di formato ridotto, in cartone riciclato e totalmente riciclabile, arricchito di grafiche diverse che riportano informazioni sul prodotto. Sui nuovi pack sarà, inoltre, presente una nuova importante indicazione: il bollino che garantisce l’alta stabilità e persistenza dello iodio, anche in cottura, nei prodotti Gemma di Mare.