Come valorizzare il prodotto ortofrutticolo nel punto vendita
Come valorizzare il prodotto ortofrutticolo nel punto vendita
- Information
Come il consumatore percepisce il prodotto ortofrutticolo, quando è all’interno del punto vendita?
Quali pratiche si possono importare - e prendere ad esempio - dai Paesi stranieri? Come le principali insegne italiane riescono a valorizzare il reparto ortofrutta? A queste domande risponderà il Convegno organizzato da SGMARKETING, che si terrà venerdì 22 maggio presso la Sala Conferenze (PAD 9/11 - Fieramilano Rho) di Fruit Innovation 2015.
Tre saranno i momenti principali dell’appuntamento: il primo presenterà l’analisi consumer, condotta su un campione di 600 individui col metodo CAWI, che ha studiato il modello di comportamento del consumatore, in rapporto al ruolo dell’ortofrutta e alla sua gestione all’interno del negozio.
Successivamente, i partecipanti avranno la possibilità di entrare in contatto con le esperienze internazionali, riferite a Paesi che hanno un’elevata vocazione al marketing, per questo reparto: dagli Stati Uniti alla Gran Bretagna, dal Belgio all’Olanda.
Il terzo momento lascerà parlare quattro player di riferimento della Gdo italiana, che metteranno a fattor comune la loro esperienza di successo, relativa a una gestione del reparto ortofrutta che è riuscita a valorizzare il rapporto con il cliente finale: Carrefour, Conad, Coop Centrale Adriatica e Unes Supermercati.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.