Combi Mais entra nel circuito de “Il Viaggiator Goloso”
Combi Mais entra nel circuito de “Il Viaggiator Goloso”
- Information
La farina per polenta Combi Mais, commercializzata presso i supermercati e gli ipermercati a insegna Iper, Unes e U2, sarà disponibile sugli scaffali de “Il Viaggiator Goloso”, marchio premium del Gruppo Finiper.
Inaugurato cinque anni fa, il progetto Combi Mais persegue la strada dell’agricoltura di precisione finalizzata al rilancio della coltivazione italiana del mais e al miglioramento della produzione in termini di qualità e quantità.
Il protocollo è stato messo a punto da Mario Vigo, presidente Innovagri, in collaborazione con Syngenta e dispone di tecnologie innovative che hanno permesso di affinare i processi di lavorazione e produzione del mais, all’insegna della sostenibilità sociale, economica, ma anche ambientale, sia perché permette di risparmiare nell’utilizzo dell’acqua, sia perché salvaguardia la biodiversità.
L’iniziativa aderisce al progetto “Mais in Italy”, lanciato da Syngenta con l’obiettivo di sensibilizzare i produttori italiani su importanti tematiche quali la gestione delle micotossine, l’utilizzo responsabile degli agrofarmaci, l’uso efficiente dell’acqua.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.