Codè Crai Ovest accanto a Marevivo per un mondo sempre più pulito
Codè Crai Ovest accanto a Marevivo per un mondo sempre più pulito
- Information
Continua l’impegno ecologico di Codè Crai Ovest che lancia la sua nuova short collection di prodotti green collezionabili da tutti i clienti con la raccolta punti #Crai per l’ambiente valida dal 19 aprile al 20 agosto 2022.
/p>
Tovagliette americane, tovaglie e runner realizzati con filato ottenuto dal riciclo della plastica recuperata da mari e fiumi italiani, set bicchieri, coppette, caraffe e oliere in vetro riciclato e un aiuto concreto alla Onlus Marevivo, da anni impegnata in iniziative di tutela e pulizia dei fiumi e dei mari del nostro Paese.
Un’iniziativa, quella di Crai, due volte amica del pianeta: perché sceglie prodotti eco friendly per una tavola più green e perché, partecipando alla raccolta, tutti possono contribuire all’operazione di solidarietà volta al supporto delle attività di Marevivo. Dal 1985 la Onlus lavora per ripulire le coste e i fondali marini e per proteggere i suoi abitanti attraverso campagne di sensibilizzazione nazionali e azioni concrete di pulizia delle foci dei fiumi, delle spiagge e delle coste italiane.
I progetti solidali di Codè Crai Ovest si aggiungono ad altre attività messe in piedi nei punti vendita per limitare l’ecological footprint e contribuire a combattere il cambiamento climatico. Alcuni esempi sono la campagna “Aiutaci a salvare il cibo” contro lo spreco alimentare, l’utilizzo di materiali di consumo riciclabili o compostabili nei banchi di gastronomia, ortofrutta e macelleria, l’utilizzo di carta riciclata, la crescente proposta di dispenser per la vendita del prodotto sfuso e la diffusione dei macchinari per la compattazione della plastica, iniziativa volta a incentivare la raccolta differenzia della plastica e il suo riutilizzo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.