Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Coca-Cola crea la nuova bottiglia pet 100% vegetale

Coca-Cola crea la nuova bottiglia pet 100% vegetale
Coca-Cola crea la nuova bottiglia pet 100% vegetale

Coca-Cola crea la nuova bottiglia pet 100% vegetale

Information
Redazione

Coca-Cola ha presentato a EXPO 2015 PlantBottle, la prima bottiglia pet di origine completamente vegetale.

Si tratta di un notevole passo avanti verso l’innovazione sostenibile in quanto si è cercato di realizzare un prodotto con le stesse possibilità di riciclo e funzionalità della plastica tradizionale che abbia però meno impatto sul pianeta e permetta di ridurre il consumo di risorse non rinnovabili.
PlantBottle sfrutta una tecnologia che converte gli zuccheri naturali delle piante, prima tra tutte la canna da zucchero, in materiali per la realizzazione di contenitori pet che rispondano alla domanda di qualità di confezionamento avanzata dai consumatori e possano essere usati per diverse bevande.

Sei anni fa, nel 2009, Coca-Cola aveva lanciato una prima versione del progetto, proponendo bottiglie realizzate fino al 30% con materiali di origine vegetale, e da allora ne ha distribuite 35 miliardi in 40 paesi, per un risparmio complessivo di 360.000 tonnellate metriche di CO2 per anno. La nuova tecnologia dovrebbe permettere un risparmio di emissioni annuali ancora più consistente.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits