Clementoni aderisce al progetto WHP Regione Marche
Clementoni aderisce al progetto WHP Regione Marche
- Information
Clementoni partecipa al programma "Aziende che promuovono salute-Rete WHP Regione Marche", un progetto nato per favorire una rete marchigiana di luoghi di lavoro intenzionati alla promozione della salute dei propri dipendenti.
Il percorso Wealth Health Program coinvolgerà tutti i dipendenti dell’azienda con il supporto anche del Medico Competente, del RSPP e dei rappresentanti sindacali.
Clementoni, con un fatturato consolidato pari a 188 milioni di euro (anno fiscale aprile 2017 - marzo 2018), impiega 500 dipendenti in Italia e oltre 70 all’estero e realizza in numero di pezzi l’80% della produzione totale nello stabilimento di Recanati, che si estende su oltre 50.000 mq.
Dati questi che la attestano come realtà industriale di rilievo, caratterizzata, anche per le sue dimensioni, da un’estrema attenzione alla sicurezza degli ambienti lavorativi. Di conseguenza, in termini di tutela dell’incolumità e della salute dei suoi lavoratori, l’azienda ha perseguito negli anni la precisa scelta strategica di una severa politica di adozione delle norme più restrittive e aggiornate in termini di sicurezza dei luoghi di lavoro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.