Citterio presente a Fico Eatalyworld
Citterio presente a Fico Eatalyworld
- Information
Per tutto il mese di settembre Citterio sarà presente con la sua mortadella Bologna igp a Fico Eatalyworld, il parco tematico di Bologna dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia.
Il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna ha proposto
all’azienda milanese la possibilità di essere presente, nella fabbrica con
vetrate a vista, con la propria mortadella.
I visitatori avranno la possibilità di assistere alle fasi più importanti della produzione della mortadella, che saranno compiute a vista nella fabbrica presente all’interno del parco, aperto dal giovedì alla domenica: si partirà dalle operazioni di insacco e di legatura, fino alla cottura nelle apposite stufe ad aria secca, la docciatura e il raffreddamento.
Per tutto il mese di Citterio avrà l’opportunità di far assaggiare ai visitatori del parco la sua personale ricetta della mortadella Bologna igp, con e senza pistacchio, che in etichetta riporterà il logo dell'azienda. Anche dietro il banco vendita una locandina informerà i visitatori che la mortadella sarà esclusivamente prodotto Citterio.
Oltre all’opportunità di visionare il parco tematico che conta 30 attrazioni, 7 aree a tema dedicate a salumi e formaggi, pasta, gioco e divertimento, vino, olio e dolci, oltre a 13 fabbriche del cibo con proiezioni e show multimediali, i consumatori che entreranno a Fico Eatalyworld avranno la possibilità di visionare le tecniche di preparazione della mortadella, di degustarla e acquistarla proprio attraverso diverse modalità: verrà proposta in panini, focacce e altre preparazioni da street food, nel formato ovale da un chilogrammo, in tranci da 350 grammi, in “fette” alte 1 cm da 600 grammi circa oppure nella classica versione affettata.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.