Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cina: un mercato interessante per l’Italia

Cina: un mercato interessante per l’Italia
Cina: un mercato interessante per l’Italia

Cina: un mercato interessante per l’Italia

Information
Redazione

La Cina è un mercato sempre più interessante per le imprese italiane, come dimostrato nel recente seminario “La Cina e il boom dei consumi” organizzato da East Media e Fondazione Italia Cina, con la partecipazione di Global Blue e WalkTheChat e con il patrocinio della Camera di Commercio Italo Cinese.

br>
Con una classe media che raggiungerà i 250 milioni entro il 2022 e un PIL in costante crescita (+6,9% nel 2017), i consumatori cinesi sono importanti anche in quanto turisti: sono stati 8.600 quelli pervenuti in Italia nel 2017, in crescita del 79% rispetto al 2016.

È però necessario conoscere il target cinese, capirne le cultura nella scelta del prodotto e trovare la giusta chiave di comunicazione come afferma Jiaqi Luo, Marketing Specialist di East Media: «Per comunicare il valore di una risorsa importante come quella del Made in Italy è importante adottare un approccio che comprenda il background culturale. L’utente finale cinese spesso non conosce valori che gli italiani danno per scontati».

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI