Cina: un mercato interessante per l’Italia
Cina: un mercato interessante per l’Italia
- Information
La Cina è un mercato sempre più interessante per le imprese italiane, come dimostrato nel recente seminario “La Cina e il boom dei consumi” organizzato da East Media e Fondazione Italia Cina, con la partecipazione di Global Blue e WalkTheChat e con il patrocinio della Camera di Commercio Italo Cinese.
br>
Con una classe media che raggiungerà i 250 milioni entro il 2022 e un PIL in costante crescita (+6,9% nel 2017), i consumatori cinesi sono importanti anche in quanto turisti: sono stati 8.600 quelli pervenuti in Italia nel 2017, in crescita del 79% rispetto al 2016.
È però necessario conoscere il target cinese, capirne le cultura nella scelta del prodotto e trovare la giusta chiave di comunicazione come afferma Jiaqi Luo, Marketing Specialist di East Media: «Per comunicare il valore di una risorsa importante come quella del Made in Italy è importante adottare un approccio che comprenda il background culturale. L’utente finale cinese spesso non conosce valori che gli italiani danno per scontati».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.