Ciliegia di Vignola IGP protagonista a giugno della campagna di comunicazione UE

Ciliegia di Vignola IGP protagonista a giugno della campagna di comunicazione UE
- Information
Prosegue “L’Europa firma i prodotti dei suoi territori”, la campagna europea triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura DOP e IGP, che a giugno promuove la Ciliegia di Vignola IGP, in linea con la stagionalità del prodotto.
Si tratta di un frutto caratterizzato da una polpa consistente e croccante, da una buccia che varia dal rosso brillante al rosso scuro, e dal sapore dolce e fruttato.
La comunicazione, che mira a valorizzare la frutta e la verdura DOP e IGP e a ribadire l’importanza dei marchi europei che garantiscono qualità ed eccellenza, prevede attività di degustazione della Ciliegia di Vignola IGP a partire dalla metà di giugno nei punti di vendita delle principali catene della distribuzione italiana.
Gli altri prodotti italiani protagonisti dell’iniziativa sono l’Asparago Verde d’Altedo IGP, la Pesca e la Nettarina di Romagna IGP, l’Insalata di Lusia IGP, la Pera dell’Emilia Romagna IGP, il Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP e il Radicchio di Chioggia IGP.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.