Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cibus Tec - Food Pack 2014 ai nastri di partenza

Cibus Tec - Food Pack 2014 ai nastri di partenza
Cibus Tec - Food Pack 2014 ai nastri di partenza

Cibus Tec - Food Pack 2014 ai nastri di partenza

Information
Redazione

Sono 9 le filiere rappresentate alla 50° edizione del Salone internazionale delle tecnologie e soluzioni per l’industria alimentare: Frutta e Vegetali, Latte e derivati, Carne e Prodotti Ittici, Piatti Pronti, 4a 5a e 6a Gamma, Prodotti da Forno e derivati dai Cereali, Prodotti Dolciari, Prodotti Surgelati, Liquidi alimentari, Semi-Liquidi alimentari.

In programma c’è l’esposizione di numerose tecnologie: dal processo al confezionamento, codifica, marcatura, etichettatura, dal fine linea alla movimentazione, stoccaggio, tracciabilità, logistica, dalle tecnologie ambientali alle soluzioni food safety.  Le richieste di adesione sono state superiori del 40% rispetto al budget previsto in termini di metratura espositiva. Sono previste 30 tra conferenze/lecture sulle future sfide del comparto.

 
Il forte commitment di Fiere di Parma verso l’internazionalizzazione, anche attraverso iniziative di business matching internazionale, intende dare ulteriore slancio al settore delle tecnologie per il food processing e packaging che, nonostante la ripresa del mercato interno, continua a guardare all’export come reale traino della sua attività. I dati sono favorevoli all’Italia, che è, infatti, il secondo paese esportatore al mondo (25,5%) dopo la Germania (28,2%), con un tasso di crescita medio annuo che dal 2009 si assesta al 7,9%.


“Grazie ad UCIMA e all’Alleanza con Colonia abbiamo capitalizzato gli 80 anni di storia di CIBUS TEC nonché la vocazione e le competenze del territorio. - ha affermato Antonio Cellie Amministratore Delegato di Fiere di Parma – Stiamo lavorando da 5 anni sul riposizionamento della manifestazione insieme alla community internazionale che chiedeva una fiera altamente verticale e specializzata; solo nel nostro paese si possono vedere e apprezzare le soluzioni tecnologiche più raffinate ed integrate di processing&packaging perché spesso sono sviluppate per l’industria alimentare Italiana che è la più qualificata e innovativa del mondo”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: