Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Chep riduce le emissioni di CO2

Chep riduce le emissioni di CO2
Chep riduce le emissioni di CO2

Chep riduce le emissioni di CO2

Information
Redazione

Chep, leader mondiale di soluzioni di pooling di pallet, ha annunciato che il suo programma Collaborative Transportation ha consentito di ridurre di 3 milioni il numero di chilometri percorsi dai camion sulle strade europee negli ultimi 12 mesi.

 

Questo risultato ha permesso inoltre di ridurre le emissioni di anidride carbonica di 2.887 tonnellate.

 

Il programma dell’azienda elimina la movimentazione di camion vuoti e riduce i costi di trasporto, infatti  completando una consegna il trasportatore raccoglie pallet vuoti da un partner Chep o pallet ispezionati dal più vicino Centro Servizi per consegnarli ad un altro Cliente.

 

Frédéric Fimbel (nella foto), responsabile del programma Collaborative Transportation di Chep Europe, ha commentato: “Ogni iniziativa varia in termini di dimensioni e scala, ma tutte hanno come obiettivo ultimo la riduzione delle distanze di trasporto e dei chilometri percorsi dai camion vuoti lungo la nostra rete, obiettivi che vanno a vantaggio di CHEP, dei nostri clienti e dell’ambiente. I clienti comprendono che condividendo il trasporto con noi possono trarre ulteriori vantaggi e fare qualcosa di buono per l’ambiente. Negli ultimi 12 mesi abbiamo collaborato su questo programma con 85 aziende in tutta Europa”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits