Chep Italia apre le porte del centro servizi di Massalengo (LO)

Chep Italia apre le porte del centro servizi di Massalengo (LO)
- Information
La filiale italiana di Chep, società specializzata nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, ha organizzato un evento presso il centro servizi di Massalengo, in provincia di Lodi, per illustrare ai propri clienti i parametri di riparazione automatizzata e controllo della qualità dei pallet blu.
/p>
Il centro di Massalengo, uno dei 13 di cui Chep dispone in Italia, è stato scelto in virtù del ruolo strategico che riveste. In questa sede è, infatti, convogliata la gestione e la movimentazione dei pallet di tutta la Lombardia con 1.175 distributori e 161 produttori. In un raggio di 80 km viene effettuato il 75% della raccolta di pallet e il 60% delle consegne alle aziende di produzione.
Nel centro del lodigiano, un apporto fondamentale è dato dall’utilizzo di Robot Klippa. Si tratta di una cella robotica per il taglio degli elementi difettosi dei pallet attraverso un sistema idraulico. Il dispositivo identifica in modo automatico il pezzo da eliminare e sostituire manualmente. I controlli di Klippa permettono di rimuovere numerosi difetti dei pallet, come schegge, rotture e irregolarità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.