Cevico e San Patrignano insieme per la promozione vitivinicola riminese

Cevico e San Patrignano insieme per la promozione vitivinicola riminese
- Information
Gruppo Cevico e la Comunità di San Patrignano hanno stretto un’alleanza con l’obiettivo qualificare e promuovere i vini del territorio riminese.
/p>
L’accordo prevede che le due realtà collaborino per mettere in rete risorse, relazioni e competenze con l’obiettivo di esprimere le potenzialità di una zona vocata al turismo e alla promozione vitivinicola.
La Comunità di San Patrignano ha coniugato negli anni un’opera di reinserimento professionale con la valorizzazione del lavoro della terra e del vigneto creando una propria cantina nel 2004 e commercializzandone i vini.
“In questa alleanza il Gruppo Cevico porta la propria esperienza di mezzo secolo in ambito vitivinicolo con una comunità di soci viticoltori che è custode del paesaggio e della filiera e di una varietà di suoli e vigneti per circa 800 ettari sui 2200 ettari vitati della Provincia di Rimini. La Comunità di San Patrignano per noi è un modello produttivo con un’identità associata alle produzioni vinicole autoctone e di qualità. Condividiamo una comune visione della viticoltura e del lavoro e questa collaborazione ci porterà a comunicare nel mondo vini e territori riminesi in modo congiunto”, dice Ruenza Santandrea, Presidente del Gruppo Cevico
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.