Centrale del Latte di Torino: approvato il progetto di bilancio dell’esercizio 2015
Centrale del Latte di Torino: approvato il progetto di bilancio dell’esercizio 2015
- Information
Il Consiglio di Amministrazione della Centrale del Latte di Torino, riunitosi sotto la Presidenza del Dottor Luigi Luzzati, ha approvato il progetto di bilancio relativo all’esercizio 2015 che sarà sottoposto all’Assemblea degli Azionisti il 28 aprile 2016.
br>
Al 31 dicembre il Gruppo registra ricavi netti consolidati pari a 96,8 milioni di euro rispetto ai 100,4 milioni di euro registrati l’anno precedente. La marginalità operativa lorda (EBITDA) si attesta a 4,8 milioni rispetto ai 5,8 milioni di euro del 2014 e il risultato operativo (EBIT) risulta pari a 1,7 milioni di euro contro i 2,6 milioni precedenti.
Centrale del Latte di Torino, in un trend che vede affermarsi sempre più le diete vegetariane, vegane, light e quelle pensate per i soggetti allergici e intolleranti al lattosio, ha inserito tra le proprie referenze bevande di origine vegetale e senza lattosio. Nel 2015 ha registrato una crescita delle vendite della bevanda di soia dell’87% rispetto all’anno precedente mentre quelle del delattosato hanno segnato un incremento del 15%.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.