Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cedral Tassoni rinnova la linea di produzione

Cedral Tassoni rinnova la linea di produzione
Cedral Tassoni rinnova la linea di produzione

Cedral Tassoni rinnova la linea di produzione

Information
Redazione

Il marchio italiano della Cedrata ha varato un investimento di poco sotto il milione di euro per automatizzare l’intera filiera produttiva, inserendo robot che si occupano di tutta la fase di controllo qualità e di packaging in maniera completamente interconnessa.



L’installazione dei nuovi impianti di linee a elevata automazione, iniziata a novembre e finanziata parzialmente dagli incentivi varati dal Governo per Industria 4.0, terminerà nei primi mesi del nuovo anno con l’obiettivo di migliorare significativamente la produzione giornaliera e l’impiego del personale produttivo.

I lavori prevedono l’inserimento di macchine di controllo di prodotto finito: ispettore a telecamere di controllo di bottiglie piene, controllo di pressione di anidride carbonica in bottiglia chiusa; sistemi di automazione di nuova generazione che consentono di verificare, ad esempio, che l’anidride carbonica presente in ogni bottiglia sia omogenea, scartando i pezzi difettosi. Interessata dalla trasformazione sarà anche la linea di confezionamento con una nuova macchina per inserire il prodotto in cluster e un’incartonatrice wrap-around. Linee che saranno collegate in teleassistenza con il produttore per immediati interventi da remoto, quando necessari, e dotate di sensori che consentiranno a Tassoni di fare anche manutenzione predittiva.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits