Cbre: grande successo per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne
Cbre: grande successo per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne
- Information
Si è conclusa con successo “Vola Via”, la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne lanciata nel mese di novembre da CbrE, leader nella consulenza immobiliare, all’interno del network di centri commerciali che gestisce.
La campagna, un progetto realizzato in collaborazione con Rainbow, ha visto la partecipazione di 32 centri commerciali, oltre 100 giornate di eventi e oltre 5 milioni di visitatori coinvolti.
I centri e parchi commerciali Cbre coinvolti in tutta Italia si sono colorati di rosa dal 5 novembre al 8 dicembre, per sostenere e sensibilizzare su un tema cruciale come quello della violenza sulle donne, lanciando un messaggio rafforzato ulteriormente dalla partnership con Winx Club, che ha permesso di avere come portavoce le fate più amate di sempre.
Ali, fondali a tema e girl power sono diventati l’elemento trainante di una campagna indirizzata prevalentemente a un target specifico, quello dei giovani adulti (19-24 anni). grazie anche a speciali installazioni: dagli ascensori alle scale mobili, dalle vetrine ai floor graphics fino all’illuminazione interna ed esterna, tutto rigorosamente nei colori e con la magia di Winx Club.
Durante i 30 giorni della campagna, nel corso di numerosi eventi speciali (tra cui corsi di autodifesa, flash mob e graffiti realizzati dal vivo direttamente nei centri), la clientela è stata coinvolta anche con gadget e attività di engagement: sono stati infatti distribuiti oltre 5.000 gadget a tema (pin, t-shirt e sacche personalizzate) e ali.
Sono oltre 3.000 le foto scattate e ricondivise sui canali social dei diversi centri aderenti, con un engagement complessivo di oltre 35.000 (tra reazioni, ricondivisioni e commenti su Facebook), il coinvolgimento di diversi influencer e un’ampia copertura mediatica, sia locale che nazionale.
A coronamento del progetto, si è tenuta la Vola Via Virtual Run - una corsa virtuale per raggiungere il traguardo simbolico di 10.000 km - che ha registrato 991 partecipanti e superato l’obiettivo, con 10.547 km percorsi da runner provenienti da tutta la penisola e oltre 31 milioni di passi. Una rete di percorsi e territori, con immagini e video condivisi dai partecipanti, per sentirsi più uniti.
Spazio ovviamente anche alla solidarietà, con il supporto del partner etico dell’iniziativa, l’associazione Hands Off Women, per la quale i centri aderenti hanno raccolto un contributo di 15.000 €, per supportare un progetto a sostegno delle donne vittime di violenza e della loro reintegrazione sociale, al di fuori delle mura casalinghe.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.