Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cbre: aumentano gli investimenti immobiliari nel Q3 2019

Cbre: aumentano gli investimenti immobiliari nel Q3 2019
Cbre: aumentano gli investimenti immobiliari nel Q3 2019

Cbre: aumentano gli investimenti immobiliari nel Q3 2019

Information
Redazione

Il volume degli investimenti nel settore immobiliare in Italia nel terzo trimestre del 2019 è ancora in crescita: i valori si attestano a 2,20 miliardi di euro, contro i 1,68 dello stesso trimestre 2018, per un totale da inizio anno pari a 7,39 miliardi (+40% rispetto ai primi nove mesi dell’anno precedente).

br>
«Il Real Estate gode, in questo momento, di una situazione generale ottimale, grazie a un panorama geopolitico e a un livello dei tassi d’interesse che sono certamente i migliori degli ultimi anni. Ipotizzando che lo scenario politico si mantenga stabile, vista la pipeline ricchissima attualmente in essere, è probabile che si chiuda l’anno con un volume di investimenti che potrebbe avvicinarsi o addirittura superare il record del 2017», dichiara Alessandro Mazzanti, Ceo di Cbre Italy.

Il settore Hotels raggiunge quota 2,56 miliardi di euro, un valore tre volte superiore a quello registrato nello stesso periodo del 2018, mentre il comparto Uffici prosegue la sua corsa con ottimi risultati, attestandosi a 2,45 miliardi di euro investiti, con una crescita del 45% rispetto al terzo trimestre 2018.
Ottimo trimestre, il migliore degli ultimi tre anni, anche per il Retail, che mostra un segnale di ripresa avvicinandosi ai volumi registrati nello stesso periodo del 2018 (1,8 miliardi di euro) e attestandosi a 1,7 miliardi di euro.

In netto miglioramento la performance del settore Logistica, con volumi di investimento pari a 463 milioni di euro. Inoltre, l’asset class Residential rappresenta, nei Paesi europei e non, una fetta consistente degli investimenti immobiliari: nel 2018 è stata la prima asset class per investimenti in America e la seconda, dopo gli Uffici, in Europa. In Italia la percentuale è ancora marginale, ma il settore residenziale sta vivendo un periodo di forte crescita e trasformazione.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits