Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Carrefour Italia per la tutela delle api

Carrefour Italia per la tutela delle api
Carrefour Italia per la tutela delle api

Carrefour Italia per la tutela delle api

Information
Redazione

Carrefour Italia, in occasione della Giornata mondiale delle api, ribadisce il proprio impegno per la salvaguardia e la valorizzazione di questi preziosi insetti, attraverso azioni concrete per sensibilizzare clienti e collaboratori.

br>

Una di queste azioni ha avuto inizio già nel 2017 con un progetto sviluppato sulla filiera degli agrumi (arance Tarocco, Washington Navel, Navel foglia, Sanguinello, limoni, clementine, mandarini), con Bee-Api e il Crea (Consiglio per la Ricerca in agricoltura e l’analisi dell’Economia Agraria – ente di ricerca vigilato dal Mipaaf ), per favorire, attraverso pratiche agronomiche sostenibili, la biodiversità e l’habitat naturale degli apoidei e degli insetti utili.

Alla linea di prodotti Filiera Qualità Carrefour, ora, si aggiunge anche l’uva, realizzata in base ai principi di Bee-Api e a partire dalla campagna di produzione 2021, con disponibilità sugli scaffali nel 2022, si aggiungerà anche la filiera delle pesche Nettarine.

Oltre al programma Bee-Api, Carrefour Italia nel 2020 ha adottato quattro alveari degli Orti di Viale Padova a Milano del circolo Legambiente Reteambiente Milano curati da Apicolturaurbana.it, realtà impegnata a fornire soluzioni e strumenti per l’installazione degli apiari sui tetti, terrazzi e giardini di uffici ed aziende.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits