Carrefour Italia organizza iniziative contro lo spreco alimentare
Carrefour Italia organizza iniziative contro lo spreco alimentare
- Information
Carrefour Italia, attenta ai temi dell’antispreco e della corretta alimentazione, in occasione del 5 febbraio, giornata nazionale contro lo spreco alimentare, organizza numerose iniziative di sensibilizzazione per grandi e piccini nei punti vendita in tutto il territorio italiano.
br>
A Milano, grazie a una collaborazione con gli Ospedali Fatebenefratelli e Sacco, i clienti degli store Market di Via Vincenzo Monti e City Life potranno interagire direttamente con due nutrizionisti professionisti per ricevere informazioni sulle proprietà degli alimenti e su un consumo consapevole in ottica anti-spreco.
A Torino, invece, nel negozio Carrefour Market di via C. Colombo, le dietiste dell’ASL Città di Torino insegneranno ai bambini della Scuola Elementare Coppini pratiche virtuose per una corretta alimentazione e per il buon uso di scarti e avanzi. Gli alunni prenderanno anche parte a giochi per imparare a fare una colazione e una merenda equilibrate, inclusa una spesa simulata sotto la supervisione delle dietiste.
All'interno degli Ipermercati di Casalecchio (BO) e Paderno Dugnano (MI), inoltre, esperti Whirlpool spiegheranno la corretta conservazione del cibo in frigo, mentre presso l’Iper di Portogruaro verranno eseguite ricette antispreco nel corner Barilla. In tutti i punti vendita saranno distribuiti leaflet informativi contro lo spreco - scritti in collaborazione con il Politecnico di Milano, l’ASSt Fatebenefratteli-Sacco, Whirlpool e Fondazione Banco Alimentare - e contenenti le best practice alimentari.
Inoltre, in tutti gli Iper e Market verranno organizzate attività dai superheroes, addetti del punto vendita particolarmente sensibili ai temi della sostenibilità sociale e ambientale, per dare voce al tema dello spreco alimentare con il coinvolgimento di clienti e collaboratori.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.