Carrefour celebra la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro
Carrefour celebra la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro
- Information
Carrefour Italia aderisce alle celebrazioni della Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, organizzando una serie di iniziative volte a valorizzare le best practices e i progetti sviluppati per migliorare la qualità della vita sul luogo di lavoro.
Oggi, presso numerosi punti vendita Carrefour ad insegna Ipermercati, Market e Express, saranno presenti Croce Rossa, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, per sensibilizzare il maggior numero possibile di lavoratori sul tema della sicurezza e della prevenzione, attraverso dimostrazioni pratiche e diffusione di materiale informativo.
L’azienda ha provveduto in vari negozi all’installazione di dispositivi DAE (Defibrillatori semiautomatici) a disposizione per il soccorso sia dei dipendenti sia dei clienti, alla trasmissione periodica a tutti gli store delle “Info Safety”.
Inoltre, in conformità alle norme vigenti, Carrefour provvede all’esecuzione periodica di prove di evacuazione, precedute da briefing preparatori, al controllo quotidiano degli standard antincendio e allo svolgimento dei corsi di formazione per responsabili e personale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.