Carrefour: al via la seconda edizione della Festa del Bio
Carrefour: al via la seconda edizione della Festa del Bio
- Information
Carrefour Italia dà il via alla seconda edizione della Festa del Bio, l’iniziativa del player della gdo che celebra le eccellenze biologiche e i suoi benefici per la salute e per l’ambiente.
Tra celebrazioni, promozioni, degustazioni organizzate in 30 punti vendita e il supporto di più di 15 fornitori partner del progetto, Carrefour intende valorizzare ulteriormente uno dei suoi pilastri fondamentali nella strategia di transizione alimentare.
Il programma prevede un mese di eventi e iniziative speciali che coinvolgono 30 punti vendita sul territorio italiano tra iper, market ed express, che verranno predisposti per ospitare momenti dedicati a degustazioni ad hoc per assaporare le proposte biologiche, accompagnate da 15 fornitori partner selezionati per il progetto.
Con una crescita di settore dell’8% nel 2023, rispetto al 2022, il biologico si conferma essere una scelta alimentare in costante crescita tra i consumatori. Questa attenzione del mercato verso alimenti più sani si dimostra in linea con il programma Act For Food e con gli impegni di sostenibilità intrapresi da Carrefour, verso il raggiungimento di 8 miliardi di euro di prodotti certificati entro la fine del 2026 a livello di gruppo, con i prodotti biologici come principale motore.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.