Carlsberg presenta novità di prodotto
Carlsberg presenta novità di prodotto
- Information
Carlsberg annuncia numerose novità di prodotto con l’obiettivo di migliorare costantemente tutti gli aspetti del brand.
br>
Il marchio danese, infatti, propone una nuova ricetta per Carlsberg Pilsner, perfezionata nel suo profilo organolettico, e una nuova range di prodotti, di cui il fiore all’occhiello è Carlsberg Unfiltered.
In particolare, Carlsberg Pilsner, ispirata alla omonima birra creata per la prima volta nel 1904, è una birra Pilsner connotata da una luppolatura di media intensità che esalta gli aromi erbacei e resinosi provenienti da selezionate varietà di luppolo utilizzate e chiamate “Carlsberg Aroma Hop”. Una birra bilanciata in cui l’amaro viene equilibrato dalla dolcezza del malto d’orzo, che dona dei caratteristici sentori di cereale e un colore dorato.
Carlsberg Unfiltered, invece, è una birra Pilsner che non viene sottoposta a processo di filtratura. Dall’aspetto dorato e opalescente, è caratterizzata dalla presenza dei lieviti rimasti in sospensione durante la fase di maturazione. Questo processo restituisce un aroma maltato più intenso, note di crosta di pane e aromi di luppolo evidenti, che tendono verso l’agrumato.
Accorgimenti e attenzione anche per quanto riguarda il packaging. Carlsberg ha deciso di migliorare l’inchiostro delle proprie etichette e grazie all’utilizzo di un inchiostro più sostenibile ha ottenuto la certificazione Cradle-to-Cradle. Anche i tappi si rinnovano e diventano più smart: per la line up 2019 Carlsberg ha adottato il nuovo tappo ZerO2, progettato per rimuovere la maggiore quantità possibile di ossigeno presente nella bottiglia in fase di imbottigliamento.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.