Carlsberg Italia pubblica il 6° Bilancio di Sostenibilità
Carlsberg Italia pubblica il 6° Bilancio di Sostenibilità
- Information
La sfida di Carlsberg Italia è coniugare qualità, innovazione e sostenibilità con un approccio basato su numeri, trasparenza, correttezza e coinvolgimento.
Le sue prestazioni, anno dopo anno, vengono comunicate e condivise attraverso il Bilancio di Sostenibilità, arrivato nel 2017 alla sua 6° edizione: “ResponsiBEERity2016: il CORAGGIO… di dare i numeri” (disponibile sul sito www.carlsbergitalia.it).
Il documento di rendicontazione 2016 di Carlsberg Italia – redatto secondo gli standard internazionali previsti dal GRI G4 - testimonia il percorso dell’Azienda verso l’adozione della sostenibilità come modello di gestione basato sul dialogo e sul coinvolgimento degli interlocutori. Un percorso che si realizza attraverso la misurazione oggettiva della relazione con gli stakeholder, l’analisi di materialità e la nuova strategia di sostenibilità “Together Towards ZERO” di Carlsberg Group che ha come obiettivo quello di “contribuire ad una società migliore” entro il 2030, agendo in particolare nelle 4 aree di priorità che hanno un maggiore impatto sull’attività aziendale:
• Acqua: l'ingrediente principale della birra;
• Energia ed Emissioni: la priorità che riguarda in particolare il processo produttivo nel suo complesso;
• Salute e Sicurezza: l'attenzione alle persone che producono e commercializzano la birra;
• Consumo Responsabile: il rispetto nei confronti dei consumatori.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.