Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Caprotti cede la presidenza di Esselunga

Caprotti cede la presidenza di Esselunga
Caprotti cede la presidenza di Esselunga

Caprotti cede la presidenza di Esselunga

Information
Redazione
Non si sa ancora chi sarà il nuovo presidente di Esselunga. Quello che è certo è che non sarà  più il fondatore Bernardo Caprotti. Bisognerà attendere la prossima settimana per conoscere il nome del manager che assumerà la carica di presidente della storica insegna milanese. Ad annunciarlo è stato stamane lo stesso Caprotti che ha motivato questa scelta adducendo ragioni di opportunità, legate sia alle recenti vicende giudiziarie che lo hanno visto condannato in primo grado per la pubblicazione del pamphlet di denuncia contro Coop "Falce e carrello", sia per l'età ormai avanzata raggiunta dal fondatore di Esselunga (86 anni a breve). Bernardo Caprotti manterrà comunque le deleghe operative e la carica di consigliere.

L'abbandono della presidenza di Esselunga è stato annunciato da parte di Caprotti in occasione di una conferenza stampa svoltasi stamane al Teatro Manzoni di Milano nella quale è stato presentato dallo stesso Caprotti e Giuseppe Tornatore il film “il Mago di Esselunga”, ideato e realizzato con l’obiettivo di raccontare ai consumatori il “dietro le quinte” dei punti vendita Esselunga.

Il focus del "corto" (16 minuti circa di durata) è sui tre centri distributivi, i cui impianti permettono di svolgere correttamente il mestiere di distributori di alimentari, in particolare di quelli altamente deperibili quali frutta, verdura, pesce, carni e latticini.

Le location utilizzate sono state i punti vendita Esselunga e i centri logistici e di produzione di Limito di Pioltello (MI) e Biandrate (NO). La pellicola sarà distribuita gratuitamente a partire dal 10 ottobre a tutti i possessori di carta Fìdaty. 
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: