Campo dei Fiori ottiene la certificazione LEED Gold for Operations & Maintenance
Campo dei Fiori ottiene la certificazione LEED Gold for Operations & Maintenance
- Information
Il Centro Commerciale Campo dei Fiori di Gavirate, di proprietà del Fondo SanZeno e sottoscritto dal Gruppo Cattolica Assicurazioni come principale investitore, ha ottenuto la certificazione “LEED for Operations & Maintenance: Existing Buildings”, livello Gold, con un punteggio di 68 su 100.
/p>
Gestito da CBRE Investment Management, è il primo shopping center in Italia a ottenere questa certificazione e ha il punteggio più alto nella categoria in questione a livello europeo. La certificazione è stata sviluppata dall’U.S. Green Building Council.
Questo traguardo è parte di una strategia di sostenibilità di CBRE Investment Management, che ha l’obiettivo di azzerare le emissioni di CO2 entro il 2040, e va ad arricchire il portafoglio di immobili con certificazione LEED di proprietà del Gruppo Cattolica Assicurazioni.
La certificazione è stata raggiunta in tempi brevissimi grazie all’advisory di CBRE Italy: il team Sustainability di CBRE, coinvolgendo anche la Direzione del centro commerciale e il team Retail Development Solutions, ha infatti analizzato il consumo energetico e idrico dell’asset, la gestione dei rifiuti, la mobilità sostenibile, il comfort degli tenant e dei clienti e la qualità dell’aria interna, identificando le migliorie necessarie ad aumentarne l’efficienza e a ridurre le emissioni di CO2.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.