Cameo ottiene la certificazione della parità di genere
Cameo ottiene la certificazione della parità di genere
- Information
Cameo ha ottenuto la Certificazione della Parità di Genere di Winning Women Institute, l’organizzazione impegnata nella diffusione del principio della Gender Equality all’interno del mondo del lavoro.
A conclusione di uno strutturato processo di certificazione, 'azienda è la prima società italiana del settore alimentare ad aver ottenuto il “bollino rosa”.
«Le persone sono il nostro capitale più importante perché la qualità dei nostri prodotti e del nostro servizio dipende anche dal benessere dei nostri collaboratori – afferma Monica Chiari Head of HR di Cameo – Siamo orgogliosi di questa certificazione che attesta come le persone siano al centro dei nostri valori. Un impegno che si concretizza nella valorizzazione di ogni risorsa e in una forte attenzione alla presenza femminile in azienda, alla crescita dei giovani e allo sviluppo di carriera di ogni dipendente. Le politiche HR di Cameo sono costantemente orientate a criteri di valorizzazione dell’equità e dell’inclusione».
Il modello di certificazione viene rilasciato solo alle aziende che rispettano indicatori molto stringenti sulle pari opportunità, prevede la valutazione di una serie di tematiche tra le quali le possibilità di crescita in azienda per le donne, l’equità remunerativa, le politiche per la tutela della maternità e altri procedimenti per la gestione della Gender Diversity.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.