Caffo compie 100 anni
Caffo compie 100 anni
- Information
Caffo, storica distilleria calabrese, compie 100 anni.
/p>
Fondata nel 1915 dal maestro distillatore Giuseppe Caffo, produce sin dai suoi esordi il Vecchio Amaro del Capo, che oltre ad essere il liquore simbolo dell’azienda è diventato nel 2014 l'amaro leader per vendite in volume in Italia nella grande distribuzione organizzata.
Tra le tappe più importati della crescita di questo gruppo vi è l'acquisizione della Distilleria Friulia a Pasian di Prato, in provincia di Udine, e la gestione dello storico marchio Borsci, nato ben 175 anni fa, nel 1840.
Il gruppo controlla inoltre due società in USA, la Caffo Beverages Inc e la Caffo Deutschland Gmbh di Monaco di Baviera.
“Quando da ragazzo, oltre 40 anni fa, lanciai questo prodotto insieme a mio padre ci credevo molto. Sentivo che la sua qualità sarebbe stata subito riconosciuta ed apprezzata dai consumatori. Il risultato odierno premia il lavoro di una vita intera, un impegno quotidiano che ha fatto crescere questo amaro di giorno in giorno”, afferma Giuseppe Caffo, attuale presidente del gruppo Caffo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.