Caffè Borbone annuncia la nuova edizione del progetto Caffè del Birbantello
Caffè Borbone annuncia la nuova edizione del progetto Caffè del Birbantello
- Information
Caffè Borbone annuncia la nuova edizione del progetto Caffè del Birbantello.
L’iniziativa sociale, nata a Napoli ed estesa oggi a tutto il territorio nazionale, ha l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi e i bambini di scuole e realtà associative del territorio in un progetto di disegno ed espressione artistica che porterà le loro creazioni sui package Caffè Borbone il prossimo settembre.
Caffè del Birbantello coinvolgerà onlus di diverse città italiane e ogni associazione chiamerà i bambini e i ragazzi che ne fanno parte a rappresentare su carta i propri eroi quotidiani, quelle persone che nella vita di tutti i giorni rappresentano un punto di riferimento, modelli di vita positivi e autentici. Le onlus coinvolte sono cinque: Fondazione Rione Sanità (Napoli), Gammazita (Catania), Serming (Torino), Mission Bambini (Milano), L’impronta (Bergamo).
Tra le 25 proposte, verranno selezionati i cinque disegni per la special edition di Caffè Borbone. Le proposte saranno valutate da un team composto da rappresentanti di Caffè Borbone, della Fondazione Pesenti, ente del terzo settore che ha come mission la crescita culturale, civile e di genere delle giovani generazioni. Gli aspetti artistici degli schizzi saranno valutati da due ambassador di Caffè Borbone: Filippo Della Vite, talento dello sci alpino italiano che della creatività ha fatto il suo stile di sci, e Nicolò Canova, artista e illustratore che supporterà il team di giuria nella scelta dei disegni più significativi da un punto di vista artistico.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.