Bühler si presenta come partner globale di soluzioni per l’industria alimentare
Bühler si presenta come partner globale di soluzioni per l’industria alimentare
- Information
A IPACK-IMA - fiera internazionale delle tecnologie per il processing e il packaging, che si svolge a Milano ogni tre anni - Bühler ha illustrato la vasta gamma delle proprie competenze per soluzioni in grado di coprire tutta la filiera produttiva, dal grano fino al prodotto alimentare finito.
Quella che oltre 150 anni fa nacque come un’impresa costruttrice di macchinari a Uzwil, nella Svizzera orientale, si è nel tempo evoluta e trasformata in un fornitore globale di ingegneria e di soluzioni, che conta circa 140 siti in tutto il mondo.
Tra le proprie innovazioni, l’azienda, leader di mercato, ha presentato una tecnologia di processo particolarmente all’avanguardia dedicata alla produzione di pasta gluten-free. La pressa Polymatik è in grado di produrre pasta partendo da materie prime senza glutine come mais o riso. Il risultato finale presenta la stessa qualità e consistenza della pasta tradizionale. Bühler ha inoltre illustrato le proprie soluzioni per la produzione industriale di Atta, una farina di grano integrale consumata in India, e dei noodles destinati al mercato asiatico.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.