Bruno Euronics festeggia 80 anni
Bruno Euronics festeggia 80 anni
- Information
Domenica 1 maggio la società Bruno del Gruppo Euronics Italia festeggia 80 anni e ha deciso di celebrare l'importante traguardo insieme a tutti i suoi collaboratori.
Fondata nel 1936 da Domenico Bruno e Palmina Finocchiaro, la società era all'origine specializzata nella vendita di strumenti musicali e grammofoni: quando le barche si avvicinavano alla costa, infatti, i pescatori venivano accolti e guidati dalle mogli nel rientro da brani di musica lirica e tutti facevano a gara per il grammofono più potente, sinonimo di elevate disponibilità economiche.
Bruno, con un fatturato di 280 milioni di Euro nel 2015, conta ad oggi 24 punti vendita per una superficie espositiva totale di 46.563 mq e 650 collaboratori; rappresenta una realtà in continua evoluzione, che concentra la sua attenzione sull’esperienza di acquisto offerta al consumatore, sulle nuove tecnologie presenti sul mercato e sull’omnicanalità. Oggi Presidente, eletto all'unanimità a febbraio insieme al nuovo CDA, Maurizio Andronico, figlio di Enza, di cui eredita la grinta e la determinazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.