Arriva sugli scaffali della Grande Distribuzione il nuovo pack da due frutti confezionata da Brio a marchio Alce Nero per l’Italia e proposta come private label nelle catene estere. L’esordio di questo formato per la stagione 2020 è affidato alle mele Granny Smith coltivate in Italia da Brio, realtà specializzata nella produzione di ortofrutta biologica, che ha selezionato i frutti migliori per realizzare una confezione da da due frutti, pratica per un consumo fuori casa.


“Questa varietà – spiega Mauro Laghi, responsabile commerciale di Brio – è particolarmente adatta nell’alimentazione degli sportivi e dei diabetici in virtù del suo basso contenuto glicemico: siamo convinti che questo formato particolarmente agile sia ottimo per incentivare il consumo giornaliero e fuori casa di una mela distintiva sia dal punto di vista organolettico che nutrizionale. Ogni pack conterrà due mele Granny Smith calibro 75/80 coltivate negli areali più vocati, Veneto in particolare, proposte in una confezione in carta riciclata e 100% riciclabile che garantisce la massima sicurezza del prodotto”.


Mela particolarmente ricca di magnesio e potassio, la Granny Smith vanta un contenuto vitaminico elevato soprattutto per quanto riguarda i gruppi C, A e B mentre la buccia contiene dosi elevate di fibra alimentare.