Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Brindo e i focus di GS1 Italy Servizi in anteprima a Vinitaly

Brindo e i focus di GS1 Italy Servizi in anteprima a Vinitaly
Brindo e i focus di GS1 Italy Servizi in anteprima a Vinitaly

Brindo e i focus di GS1 Italy Servizi in anteprima a Vinitaly

Information
Redazione

È stato chiamato “Brindo”.

E merita realmente un brindisi da parte dei produttori di vini che dovranno mettersi in regola con i nuovi obblighi previsti dal Regolamento europeo n.2021/2117, in vigore dall’8 dicembre 2023.

Brindo, infatti, è la nuova soluzione di GS1 Italy Servizi che consente ai produttori di condividere con il consumatore tutte le informazioni di ogni referenza, tramite una pagina web dedicata a cui si accede semplicemente scansionando un QR Code apposto sull’etichetta del vino. Tale QR Code contiene un GS1 Digital Link, lo standard globale di GS1 che permette di accedere in ogni momento a tutti i tipi di informazioni sul prodotto, sempre aggiornate e complete. E non solo quelle obbligatorie: con Bindo si possono condividere etichetta ambientale, loghi, certificazioni e immagini fotografiche di qualità, traghettando il vino nel mondo digitale.

Brindo sarà presentato in anteprima a Vinitaly, allo stand di GS1 Italy Servizi (H7, Padiglione 8). I produttori potranno scoprire il “dietro le quinte” di Brindo, ovvero: Immagino, il servizio che permette di digitalizzare le immagini dei prodotti e le informazioni presenti sulle loro etichette e che ha già permesso di creare oltre 130 mila gemelli digitali di altrettanti prodotti di largo consumo venduti in Italia.

Inoltre per approfondire la nuova normativa ed esplorare tutte le potenzialità del digitale nel mondo del vino, GS1 Italy Servizi organizza l’incontro gratuito “Come ti digitalizzo il vino: dall’etichetta fisica al QR Code”, in programma mercoledì 5 aprile alla Sala Respighi (Palaexpo Piano +1). Due le sessioni previste: nella prima, “Il gemello digitale e l’etichetta ambientale” (ore 10.00 - 10.45), si presenteranno gli strumenti che GS1 Italy Servizi mette a disposizione delle aziende per generare il “gemello digitale” di ogni prodotto. La seconda sessione, intitolata “Etichettatura dei vini: regole e soluzioni” (ore 11.30 - 13.00), prevede gli interventi di un legale esperto in materia e di NielsenIQ con dati sul settore vinicolo e un focus sui benefici dell'applicazione nel settore vinicolo del GS1 Digital Link, già adottato con grande successo nel mondo del largo consumo.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits