Bricocenter, al via l’iniziativa “Yes I RI”
Bricocenter, al via l’iniziativa “Yes I RI”
- Information
Bricocenter propone nei punti vendita dell’insegna, da sabato 10 a domenica 25 novembre, “Yes I RI”, una serie di appuntamenti per riscoprire l'importanza del rispetto della salute e dell'ambiente, a partire dagli oggetti che vengono utilizzati ogni giorno.
br>
Il programma prevede laboratori, corsi gratuiti e incontri nelle scuole, accompagnati da una contestuale campagna sui social, individuando una serie di azioni concrete e alla portata di tutti. Il progetto si articola su quattro pilastri: RIpara e RIsparmia, RIduci e RIcorda, RIspetta e RIpensa, RIcicla e RIusa.
«"Yes I RI" è un’iniziativa che vuole sensibilizzare sul tema dei consumi sostenibili attraverso la conoscenza e la proposta di prodotti e soluzioni su misura, ricordando o diffondendo gesti e pratiche che possono diventare “buone” tutti i giorni. Vuol dire avere cura delle cose e della casa per farle durare di più, significa riparare sempre tutte le volte che si può, riusare per evitare sprechi, riciclare e ridurre la produzione dei rifiuti, salvaguardare la sicurezza e la salute delle persone, promuovere l’utilizzo dei prodotti rispettosi dell'ambiente», ha commentato Cristina Mezzadra, responsabile Marca e Comunicazione esterna di Bricocenter.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.