Brico Io, insegna di centri del fai da te di Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia), si fa sponsor di un progetto innovativo, improntato alla sostenibilità. Ha coperto infatti buona parte delle spese per la costruzione di un prototipo di casa-studio mobile, concepito da due giovani architetti genovesi, nell’ambito del bando Movin’up 2010 dell’Associazione Giovani Artisti Italiani e vincitore del premio Passaporto di UniCredit Private Banking.

La soluzione ideata dai due sarà presentata in anteprima a Ciutats Creativas (città creative), il forum internazionale in programma dal 2 al 7 giugno prossimi a Tarragona, in Spagna, durante il quale i visitatori potranno incontrare gruppi di architetti e designer di fama internazionale e partecipare attivamente alla creazione di nuovi spazi urbani sostenibili.

Molto probabilmente il prototipo di casa-studio mobile sponsorizzato da Brico Io sarà visibile anche ad Architettura in Città, manifestazione che si svolgerà a Torino dal 14 al 17 luglio prossimi.