Break design a fianco di Coop contro la violenza sulle donne
Break design a fianco di Coop contro la violenza sulle donne
- Information
“Il Silenzio Parla” è la nuova iniziativa di Coop creata per dare voce alle vittime di violenza e vede Break Design protagonista nell’ideazione e creazione di un nuovo concept pack dedicato ai frollini Coop.
br>
Il progetto è il naturale proseguimento dell’impegno di Coop a favore delle donne: già lo scorso anno con Break Design era stato concepito un packaging dedicato alla comunicazione del numero Antiviolenza 1522. Due milioni di confezioni di latte che fortemente parlavano al femminile.
Nel 2023 Break Design cambia direzione e concepisce una nuova e intera gamma di biscotti dal packaging bianco, creando uno scaffale neutro ma impattante, grazie al quale far emergere solo un QR Code centrale. Strumento che rimanda alla piattaforma “Il silenzio parla”, sviluppata da Naked, dove è possibile ascoltare sette storie vere di donne che hanno denunciato le violenze subite, trovando il coraggio di denunciare e chiedere aiuto.
Uno scaffale neutro, senza parole. Perché non ci sono più parole su questo argomento.
Il progetto nasce grazie alla collaborazione tra Coop, Differenza Donna e il Numero Verde Antiviolenza 1522, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema oggi sempre più urgente e cruciale: aiutare le vittime di violenza ad uscire dall’isolamento e cercare aiuto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.