Bord Bia nomina O’Donnell Direttore Italia
Bord Bia nomina O’Donnell Direttore Italia
- Information
Bord Bia ha nominato James O’Donnell Direttore Italia.
Dopo la sua precedente posizione come Direttore Asia per Bord Bia, O’Donnell farà parte dell'ufficio italiano dell'Irish Food Board assumendo questo nuovo ruolo in seguito al trasferimento di Nicolas Ranninger, che è diventato Direttore Africa di Bord Bia.
L'Italia è attualmente il quarto più grande mercato di esportazione dell'Irlanda per le carni bovine e rimane una destinazione di mercato sempre più importante per i prodotti ittici, lattiero-caseari, ovini, bevande e cibi pronti (PCF) irlandesi. Le esportazioni complessive in Italia sono cresciute del 5% a 352 milioni di euro nel 2019, composte per la maggior parte da esportazioni di carne e bestiame, valutate a 204 milioni di euro l'anno scorso. Le esportazioni di carne bovina corrispondono a 186 milioni di euro (+ 2% rispetto al 2018). A seguire, i prodotti ittici (56 milioni di euro), prodotti lattiero-caseari (che hanno registrato una crescita del 48% per un valore di 45 milioni di euro l'anno scorso) e cibi pronti (16 milioni di euro nel 2019).
"Sono lieto di entrare a far parte del team italiano di Bord Bia e non vedo l'ora di proseguire e incrementare il successo ottenuto in questi anni dai nostri prodotti d’eccellenza quali manzo, agnello, bevande, oltre ai prodotti ittici e lattiero-caseari. Stiamo programmando un'entusiasmante serie di iniziative di marketing per il resto dell'anno, sia a livello trade che consumer, per aumentare la consapevolezza dei consumatori italiani sui prodotti premium provenienti da un ambiente naturale e incontaminato come l'Irlanda", ha commentato James O’Donnell, Direttore Italia di Bord Bia.
O’Donnell assumerà ufficialmente il suo nuovo ruolo da marzo 2020 e si stabilirà a Milano.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.