Domenica 20 ottobre Storie in bicicletta è entrato nel suo secondo e ultimo capitolo per la stagione 2019. Tra il 20 ottobre e il 17 novembre andranno infatti in onda, sempre alle 12.20 su Rai 1, i nuovi 5 mini-episodi del progetto nato dalla collaborazione tra Rai Pubblicità e Le Stagioni d’Italia, marchio alimentare di Bonifiche Ferraresi.

Il nuovo ciclo di mini-episodi è partito domenica in Toscana dove Beppe Convertini, il conduttore di Linea Verde insieme a Ingrid Muccitelli, ha conosciuto la vita operosa delle api, che sono tornate a volare tra i fiori dei campi di facelia ed erba medica e a produrre il miele Le Stagioni d’Italia.

Nella puntata successiva, si approfondiranno i grani teneri e le farine, mentre a novembre, verrà descritta la filiera dei cereali e del riso, per concludere poi il 17 novembre con l’ultimo episodio incentrato sulla coltivazione delle olive e la produzione dell’olio in Toscana.

I contenuti e i materiali andati in onda saranno disponibili, a partire dal lunedì successivo alla messa in onda, sia su RayPlay.it, nonché sul sito lestagioniditalia.it e su tutti i canali social Le Stagioni d’Italia (Facebook, Instagram e Youtube).