Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Birra Menabrea rinnova la sala cottura

Birra Menabrea rinnova la sala cottura
Birra Menabrea rinnova la sala cottura

Birra Menabrea rinnova la sala cottura

Information
Redazione

Menabrea ha rinnovato il cuore pulsante del suo stabilimento con un impianto connotato da tecnologia all’avanguardia ed efficienza energetica che permette un risparmio del 50% dei consumi energetici e una diminuzione del 30% del consumo dell’acqua.

br>
Il ciclo virtuoso introdotto porterà, ad esempio, l’acqua calda prodotta in eccedenza e non utilizzata per la bollitura ad essere convogliata nei serbatoi di accumulo per il lavaggio e la sterilizzazione di tutte le linee di produzione nonché per la sterilizzazione e la sanificazione dei fusti in metallo destinati al consumo.

Dalla nuova Sala Cottura nasce La Prima Cotta, l’edizione limitata della classica bionda Premium Lager (4,8°). La birra è caratterizzata da un’etichetta speciale che fissa il momento della prima bollitura (La cotta secondo il linguaggio tecnico).

Dal 1846, anno della sua fondazione, il birrificio aveva conosciuto solo tre trasformazioni che hanno sempre tenuto fede alla sua cultura birraia e al proprio modo di distinguersi. Con quest’ ultima innovazione, in continuità con la tradizione e le scelte del passato, Menabrea si dota di un impianto d’avanguardia e una maggiore efficienza energetica che rafforzano ancora di più il suo legame con il territorio biellese.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits