Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Beso, caffè in capsula “eco-solidale”, arriva a Milano

Beso, caffè in capsula “eco-solidale”, arriva a Milano
Beso, caffè in capsula “eco-solidale”, arriva a Milano

Beso, caffè in capsula “eco-solidale”, arriva a Milano

Information
Redazione
Il caffè in capsula Beso è Biologico, Eco e Solidale, confezionato in una confezione completamente riciclabile, prodotta e commercializzata da persone svantaggiate. br /> 
Il progetto, in particolare, è stato realizzato da tre cooperative sociali milanesi - Chico Mendes, Vesti Solidale e Bee4.Altrementi che, insieme al Consorzio Farsi Prossimo hanno deciso di costituire il consorzio Laboratorio del Caffè.
 
Beso proviene dai piccoli agricoltori delle rete Fair Trade ed è coltivato secondo criteri che rispettano l’ambiente e i lavoratori. Tutta la fase di lavorazione e confezionamento avvengono in Italia da parte delle cooperative sociali promotrici. A rafforzare il contenuto etico dell’iniziativa, esse si impegnano a donare un centesimo di euro per ciascuna capsula venduta, a sostegno di uno dei progetti di solidarietà promossi dal Consorzio Farsi Prossimo: dagli alloggi per madri sole ai centri di accoglienza per senzatetto.
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI