Benvolio presenta l’olio di semi lino e l’olio di cocco vergine
Benvolio presenta l’olio di semi lino e l’olio di cocco vergine
- Information
Benvolio presenta due prodotti biologici dalle preziose proprietà benefiche: l'olio di semi di lino e l'olio di cocco vergine.
L'olio di semi di lino biologico Benvolio 1938 è ottenuto dalla spremitura di semi provenienti da agricoltura biologica certificata. È naturalmente ricco di acidi grassi polinsaturi essenziali, soprattutto omega-3 (acido alfa linolenico), che contribuiscono a mantenere i normali livelli di colesterolo nel sangue e a controllare il colesterolo “cattivo” (LDL), aiutando a ridurre il rischio di insorgenza di malattie cardiovascolari.
La formula è arricchita con estratti antiossidanti biologici di salvia, alloro e rosmarino che aiutano a preservarne le proprietà sensoriali e qualitative nel tempo.
Da consumare a crudo, può essere usato per condire l’insalata o piatti leggeri come carpacci di pesce, carni bianche e verdure. È ottimo la mattina nello yogurt o nei frullati.
L'olio di cocco vergine biologico Benvolio 1938, invece, è 100% vegetale e naturale, ottenuto dalla spremitura meccanica a freddo di noci di cocco da colture
biologiche certificate. È principalmente costituito da acidi grassi saturi a media e corta catena e per questa ragione presenta un'ottima digeribilità; l'acido grasso di cui è maggiormente ricco è l'acido laurico, che svolge un'importante attività antimicrobica.
A differenza dei comuni grassi saturi prevalentemente di origine animale, l'olio di cocco non influenza negativamente i livelli di colesterolo nel sangue, proprio perché povero di acidi grassi saturi a lunga catena. Studi scientifici addirittura riportano che l'olio di cocco vergine contribuisce ad incrementare i livelli di colesterolo "buono" (HDL) nel sangue, riducendo il rischio di insorgenza di patologie cardiovascolari. Ottimo per la preparazione di dolci come e sostituto del burro, è anche ideale per la preparazione di piatti esotici e orientali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.