Continua il percorso di sviluppo di Bennet con l’acquisizione dell’ipermercato di Bagnolo Cremasco, oggi a insegna Interspar, e del centro commerciale Girandola, entrambi di proprietà dell’azienda L’ALCO S.p.A.


L’accordo siglato va ad arricchire le realtà ad insegna Bennet completando il presidio territoriale in un’area strategica come quella di Crema. L’acquisizione si inserisce in una strategia di sviluppo in linea con il modello commerciale innovativo che caratterizza i nuovi format del gruppo, ovvero superfici di circa 4.500 – 5.000 mq2 focalizzati sui prodotti freschi e su una nuova visione distintiva del non alimentare, adatte ad una forte integrazione con il digitale e l’omnicanalità. La superficie di vendita oggetto di acquisizione è infatti di 4.700 mq2, mentre la galleria commerciale di circa 3.200 mq2 di Girandola vede attualmente 15 negozi presenti.


Le due attività che passano sotto il controllo di Bennet sono situate lungo l’asse stradale Paullese, una diramazione di forte afflusso e passaggio verso Milano e completano la presenza dell’insegna in un territorio che unisce la provincia di Lodi alla bassa bergamasca.