Bando “Dall’idea all’impresa”: un’opportunità per start up innovative
Bando “Dall’idea all’impresa”: un’opportunità per start up innovative
- Information
Ancora pochi giorni disponibili per partecipare all’undicesima edizione di “Dall’idea all’impresa”, il bando della Camera di Commercio di Como-Lecco che apre le porte dell’incubatore ComoNExT ad aspiranti imprenditori e startupper con progetti innovativi, con preferenza ai temi legati all’industria 4.
e più specificatamente a: Intelligenza Artificiale, Cybersecurity, EdTech e Agri-Food Tech.
Tra tutti i progetti che saranno presentati entro il 17 maggio 2019, data di chiusura del bando, ne saranno selezionati un massimo di 5 che per 12 mesi potranno usufruire dei servizi di incubazione offerti dal digital innovation hub a Lomazzo ed entrare così nella community di ComoNExT dove potranno avere a disposizione spazi di lavoro dedicati e condivisi, la fruizione di servizi specialistici e l’accesso a reti di conoscenze.
La selezione si articola in tre distinte fasi. Nella prima una Commissione di valutazione selezionerà le 15 migliori idee sulla base del carattere innovativo dell’idea, del contenuto tecnologico, della fattibilità tecnica e delle potenzialità di mercato del progetto e, infine, del curriculum dei proponenti.
Nel secondo step, invece, le 15 migliori idee verranno approfondite tramite colloqui individuali al fine di selezionarne un massimo di 7 al quale verrà assegnato un tutor di ComoNExT con cui redigere o perfezionare il business plan. Nella terza fase, infine, verrà valutato il business plan e redatta la graduatoria finale per l’assegnazione del voucher previsto dalla Camera di Commercio di Como-Lecco a un massimo di 5 idee.
Le proposte selezionate potranno accedere al percorso di incubazione dal 1° ottobre 2019. Il bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito web della Camera di Commercio (www.comolecco.camcom.it) e sul sito web di ComoNExT (www.comonext.it).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.